Accedendo al sito si accettano i seguenti “Termini e Condizioni” di utilizzo che la società “Galbit s.r.l.” comunica all’Utente ed invita a leggere prima di effettuare qualsiasi operazione sul sito stesso.
Pertanto, la “Galbit s.r.l.”, invita chiunque non intenda accettare i sotto riportati “Termini e Condizioni” ad astenersi dall’accedere al sito stesso ed ai suoi contenuti e/o servizi.


1. Accettazione
La società “Galbit s.r.l.”, con sede in corrente in Vimercate (MB) Via A. Banfi, 4 cap 20871 – P. IVA 07051200967 editrice della testata giornalistica SpazioGames.it, registrata presso il Tribunale di Monza il 22 febbraio 2008 con autorizzazione n.1907 ed ora per brevità sarà indicata come la “Società”, mette a disposizione il presente sito web allocato all’indirizzo www.spaziogames.it, destinato agli appassionati di videogiochi e cultori del mondo tecnologico, a condizione che vengano rispettati i seguenti termini e condizioni.
L’accesso a qualsiasi pagina del sito web www.spaziogames.it, costituisce accettazione integrale dei termini e delle condizioni in questa sezione riportati. E’ facoltà della Società, a suo insindacabile giudizio, di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, senza necessità di preavviso. Si richiede pertanto di visionare questa sezione ogni volta che si accede al sito per verificarne le condizioni e gli eventuali aggiornamenti.


2. Sito web www.spaziogames.it
Nel sito web www.spaziogames.it sono sempre a Tua disposizione le informazioni relative al servizio offerto dalla nostra azienda nonché la possibilità di richiederci informazioni più dettagliate sui termini legali di utilizzo del servizio scrivendo a: info@galbit.it
Il presente sito è rivolto prevalentemente ai cittadini dell’Unione europea, pertanto i servizi comunicati o le eventuali condizioni di vendita dei prodotti recensiti potrebbero essere diversi da Paese a Paese. Si invita a verificare, nella propria lingua, le condizioni previste per il Paese in cui si desidera effettuare la transazione commerciale.


3. Utilizzo

Il sito web www.spaziogames.it e le recensioni inserite sono di proprietà della Galbit s.r.l..
La Società si riserva il diritto di modificare il contenuto del suddetto sito web, ovvero di avvalersi della facoltà di non dare risposte alle domande tecniche che dovessero essere veicolate attraverso gli indirizzi di posta resi pubblici o di non fornire il supporto tecnico in relazione al sito medesimo.
Non è intenzione della Società ricevere da parte di terzi, tramite il proprio sito web o posta elettronica, informazioni confidenziali ovvero coperte da diritti di proprietà. Ogni informazione inserita da parte dell’Utente nel sito web ovvero materiale inviato tramite lo stesso, si considera ai fini della normativa sulla privacy non confidenziale. L’utente che invia al sito web www.spaziogames.it qualsiasi tipo di informazione o materiale, assicura alla Società la licenza illimitata e irrevocabile, di utilizzare, riprodurre, pubblicare, modificare, trasmettere e distribuire, a titolo esemplificativo e non tassativo, ogni informazione o materiale, e acconsente alla stessa Società di essere titolare del diritto di utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how o tecniche che l’utente abbia immesso nel sito, per qualsiasi finalità.
L’Utente di impegna a non immettere o inviare per tramite del presente sito web qualsiasi materiale che possa essere considerato come: (1) diffamatorio, offensivo, osceno, abusivo di diritti di terze persone, che inciti a discriminazioni razziali, discriminatorio o blasfemo; (2) violazione di obblighi di confidenzialità o di privacy o di segreti industriali; (3) violazione di diritti di proprietà di terze parti o per cui non si siano ottenute le relative licenze o accettazioni all’utilizzo; oppure (4) violazione di norme nazionali e internazionali.
L’Utente acconsente di non pubblicare o inviare tramite il presente sito web nessun materiale che possa ragionevolmente costituire una incitazione o un incoraggiamento a reati ovvero a comportamenti che possano fare insorgere responsabilità civili o comportamenti contrari alla legge di qualsiasi Paese, autorità competente o che violino diritti di terzi protetti in qualsiasi parte del mondo.
Il genitore nel registrare il minore ai servizi offerti da www.spaziogames.it e nell’attivare le funzioni di inserimento, modifica, cancellazione di testi e immagini si assume la responsabilità delle azioni che il minore autonomamente o sotto vigilanza potrà compiere.
La Società si riserva il diritto di sfruttare economicamente il contenuto dei dati immessi dagli utenti nel portale www.spaziogames.it.
La Società si riserva ogni diritto di cancellare dal proprio sito web il materiale che sia ragionevolmente sospetto di contenere messaggi proibiti, come definito in precedenza, o in ogni altro caso che appaia inappropriato per le finalità del sito stesso.
Nonostante quanto sopra si chiede di considerare che la Società non ha controllo sui contenuti inseriti nel proprio sito web dagli utenti né ne, in via generale, monitorizza il contenuto per assicurarsene la precisione dello stesso, la conformità o la opportunità ai sensi di quanto sopra definito.
Si diffida dal collegare il sito web www.spaziogames.it con siti indecenti o inappropriati che per esemplificazione vengono ricompresi nei siti per adulti, o con carattere violento, razziale, o associato a religioni contrarie allo spirito di fratellanza e di pace.
Si fa obbligo ai terzi di eliminare dalle proprie pagine web ogni link, riferimento, richiamo o collegamento al sito web www.spaziogames.it ed ai suoi contenuti, anche a seguito di esplicita richiesta in tal senso espressa dalla Società all’Utente.
Tutto il materiale contenuto in questo sito web, che a titolo meramente esemplificativo, ma non esaustivo, è rappresentato da testi, disegni, musiche, fotografie, immagini, video, dati relativi alla compilazione, download digitale e software - da ora in poi indicato con il termine “Oggetti” - è di proprietà della società “Galbit s.r.l.” e dei suoi aventi causa ed è tutelato dal diritto d’autore vigente in Europa e secondo le norme di diritto internazionale.
La Società autorizza a visionare e a scaricare gli “Oggetti”, ove possibile e concesso, solo per uso personale e non a fini commerciali o lucrativi, purché gli Oggetti non vengano alterati o modificati e non vengano in alcun modo realizzate opere derivate dagli Oggetti stessi o gli stessi vengano riprodotti, esposti al pubblico, diffusi, distribuiti o utilizzati per qualsivoglia fine commerciale o diretto al pubblico.
È proibito qualsiasi utilizzo degli Oggetti con riferimento ad altri siti web per qualsivoglia fine a meno che non intervenga autorizzazione scritta da parte della Società o dei rispettivi titolari del diritto d’autore o dei licenziatari degli Oggetti ed i loro aventi causa.
Se si desidera riprodurre fedelmente una parte degli Oggetti o dei contenuti del sito web www.spaziogames.it utilizzando riviste, giornali, o qualsivoglia altro mezzo di stampa, telematico e non, ovvero si desidera pubblicare una parte degli Oggetti su supporti digitali o altri media, è necessario richiedere l’autorizzazione scritta della società “Galbit s.r.l.”, contattando il responsabile della redazione pressoGalbit srl in Vimercate (MB) Via A. Banfi, 4 cap 20871 (si prega di specificare nella richiesta quale parte degli Oggetti si desidera pubblicare).
L’Utente acconsente di indennizzare e manlevare la Società, nonché gli autori legati alla stessa società, in caso di richieste di danni di qualsivoglia natura, sia in sede giudiziale che extragiudiziale, a causa di una violazione dell’Utente di quanto disposto nel presente documento.


4. Esclusione di responsabilità

La Società, con il presente documento, esclude ogni condizione, garanzia, rappresentanza processuale o manleva concernenti il presente servizio o in senso più ampio la fornitura o la mancata fornitura dello stesso ovvero il ritardo di fornitura di qualsiasi servizio relativo o connesso al sito web www.spaziogames.it o sulla accuratezza, completezza o aggiornamento dello stesso, che in qualsiasi modo abbia relazione con il rapporto tra la suddetta Società e l’Utente, ai sensi e per gli effetti del presente paragrafo 4, o in ogni caso influenzi un rapporto contrattuale esistente tra le parti.
L’Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che l’utilizzo del sito web www.spaziogames.it avviene a suo completo rischio e che la suddetta Società non si assume alcuna responsabilità in ordine alla soddisfazione delle aspettative dell’Utente che accede a predetto sito web, o che il servizio non subisca interruzioni, che sia privo di errori, ovvero sicuro. Qualsiasi contenuto o servizio offerto attraverso il sito web www.spaziogames.it o connesso allo stesso è offerto con la formula “COSI’ COM’E’” e sulla base della “SUA DISPONIBILITA’”, sicché la Società esclude qualsiasi garanzia o avallo circa il contenuto e i servizi inclusi o resi comunque disponibili attraverso detto sito. La medesima Società si riserva la facoltà di modificare o ritirare qualsiasi dato contenuto nel sito web www.spaziogames.it, o relativo ad uno dei servizi accessori del medesimo sito web, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, senza alcuna responsabilità.


5. Danni

Fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave, la Società ed i suoi aventi causa (in qualsiasi modo coinvolti o non nella creazione, produzione, assistenza, manutenzione o fornitura del sito web www.spaziogames.it), ed ogni altra Società appartenente al Gruppo “Galbit s.r.l.”, i propri dirigenti, dipendenti, azionisti, ovvero ogni soggetto ad essa appartenente, non riconosce alcun risarcimento per qualsiasi danno diretto o indiretto, sia lucro cessante che danno emergente, che derivi dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del sito web www.spaziogames.it, in qualsiasi forma ed in relazione a qualsivoglia motivo; né risponde di alcunché relativamente ai links con altri siti web ovvero al download da detti siti di qualsivoglia materiale.

PRIVACY POLICY

Web privacy policy per i visitatori di questo sito

Il presente documento ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito www.spaziogames.it relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L'Informativa, resa anche ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – riguarda coloro che si collegano al sito www.spaziogames.it L'informativa è resa soltanto per il sito sopra menzionato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite appositi link. Il sito www.spaziogames.it è di proprietà e gestione di Galbit srl. Galbit srl garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Tipologia dei dati trattati e finalità di trattamento

1. Dati di navigazione
I sistemi informatici preposti al funzionamento del sito www.spaziogames.it acquisiscono automaticamente, nel loro funzionamento quotidiano, alcuni dati personali che sono trasmessi implicitamente nell'uso di protocolli di comunicazione web. Si tratta di dati che, se elaborati con dati detenuti da terzi, potrebbero identificare gli utenti/visitatori. Si tratta per esempio di Indirizzo IP e nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano a www.spaziogames.it . Questi Dati Personali vengono raccolti normalmente per indagini di carattere statistico e gestiti in forma anonima ed utilizzati per facilitare la navigazione nel sito www.spaziogames.it .

2. Dati di registrazione
I visitatori di www.spaziogames.it possono autonomamente fornire i loro dati personali attraverso una registrazione al sito al fine di accedere a determinati servizi. Questi dati verranno trattatati esclusivamente per le finalità connesse al servizio in oggetto, salvo quanto diversamente comunicato in fase di registrazione ai singoli servizi.

3. Cookies
Il sito www.spaziogames.it, così come il resto del mercato, utilizza i cookie, che sono delle brevi stringhe di testo che vengono inviate dal Server del sito al Browser dell'utente/visitatore del sito e vengono automaticamente salvati sul pc dell'utente/visitatore. La finalità principale di questi cookie è quella di rendere più fruibile la navigazione del sito e quindi si consiglia di configurare il proprio browser in modo da accettarli. Quasi tutti i browser sono impostati per accettare i cookie, tuttavia l'utente/visitatore può autonomamente modificare la configurazione del proprio Browser e bloccare i cookie (opt-out). E' necessario sapere che in caso di blocco dei cookie la fruizione del sito www.spaziogames.it e l'utilizzo di alcuni servizi può risultare molto limitata o impossibile, in particolare di tutti i servizi ai quali si accede attraverso una registrazione. I cookie poi si distinguono in "di sessione" e "persistenti", i primi una volta scaricati vengono poi eliminati alla chiusura del Browser, i secondi invece vengono memorizzati sul disco rigido dell'utente/visitatore fino alla loro scadenza. I cookie persistenti vengono utilizzati principalmente per facilitare la navigazione del sito, per capire quali sezioni del sito hanno generato un certo numero di pagine e utenti e anche per l'erogazione dei formati pubblicitari. In relazione ai messaggi pubblicitari www.spaziogames.it, come la maggior parte dei siti concorrenti, utilizza cookie generati da altri siti per erogare i formati pubblicitari. Questi cookie possono sempre essere disattivati (opt-out) anche quando sono anonimi, cioè non raccolgono informazioni personali che possono portare all'identificazione dell'utente (p.es. l'indirizzo IP). A questo proposito si sottolinea che i dati di browser eventualmente identificati (personally identifiable information: PII) tramite un cookie non possono far risalire all'utente e non vengono collezionati. I cookie di sessione invece vengono principalmente utilizzati in fase di autenticazione, autorizzazione e navigazione nei servizi ai quali si accede tramite una registrazione.

Modalità del trattamento
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e/o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Titolare, Responsabili e categorie di Incaricati
Il Titolare del trattamento è Alessandra Galbusera di Galbit srl Via A.Banfi, 4 20871 Vimercate (MB) L'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici di Galbit srl. All'interno della Società i dati che la riguardano saranno trattati dai dipendenti delle Funzioni indicate all'interno del suddetto elenco. Detti dipendenti operano in qualità di Incaricati sotto la diretta autorità del rispettivo Responsabile del trattamento.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs 196/03). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno indirizzate a Galbit srl Via A.Banfi, 4 20871 Vimercate (MB) – Ufficio Reclami.

Modifiche alla Privacy Policy
Nel tempo potrebbero essere apportate delle modifiche alla presente Privacy Policy, pertanto si consiglia all'utente /visitatore di consultare periodicamente questo documento.


7. Marchi

È fatto esplicito divieto all’Utente di esibire o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di proprietà della “Galbit s.r.l.”, come SpazioGames, SpazioFilm, Gamesforum senza una specifica autorizzazione formale preventiva da parte del titolare.


8. Società “Galbit s.r.l.”

La Società ha sede in Vimercate (MB) alla via A. Banfi, 4 cap 20871 – P. IVA 07051200967 - editrice della testata giornalistica SpazioGames.it regolarmente registrata presso il Tribunale di Monza dal 22 febbraio 2008 con autorizzazione n.1907 – è iscritta presso la Camera di Commercio di Monza e Brianza al numero REA: MB - 1871903


9. Legge applicabile

I presenti termini e condizioni sono soggetti alla normativa Italiana. Ogni disputa derivi dalla applicazione degli stessi sarà soggetta alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza.


10. Copyright
Tutti i diritti sono riservati verso i legittimi titolari. È fatto divieto assoluto di copiare, rivendere, ripubblicare o modificare ogni materiale o software contenuto nel sito web www.spaziogames.it o qualsivoglia accessorio agli stessi, senza una specifica autorizzazione formale preventiva da parte della società “Galbit s.r.l.”